Home
Storia
Foto
Video
Calendario
 
Mi chiamo Riccardo Castellani sono nato il 14 marzo del 1991, vivo a Roma, ho iniziato a far parte del mondo del modellismo a 9 anni. Fu proprio allora, quando venni promosso a pieni voti dalle scuole elementari e mio papà decise di ricompensarmi comprandomi o una macchina oppure aereo radiocomandati. Io scelsi le quattro ruote, all’inizio giocavo sui piazzali vicino casa come un po hanno iniziato tutti. Finchè un giorno sempre il babbo ha deciso basta con il piazzale e che era ora di girare in piste fatte apposta e Così fù. Una pista non molto distante da casa zona axa. Fu allora che un tale il custode vedendomi girare disse a mio padre: <<prendi una macchina più performante a tuo figlio, si vede che ha talento...>>
Dovette passare del tempo prima che, un bel giorno, dopo tanti sacrifici, Marco (mio padre) mi regalò la prima macchina vera… Una serpent impulse 1/10. ricordo benissimo non dormivo più la notte!!! La fine oramai era quella... Le gare!!! Iniziavamo dopo poco con un trofeo. La  prima gara. Anno 2001 circa, vinsi all’esordio nella categoria stock 1/10 con 2 giri sul Secondo. Ero talmente piccolo che per arrivare all’altezza di guida, avevo bisogno di una “pignatta” da mettere sotto i piedi.
Eventi da ricordare di quell’anno (2002):
-1° Classificato campionato regionale 2002 1/10 amsci cat. stock
-1° Classificato campionato italiano 2002 1/10 amsci cat. stock
-1° Classificato campionato regionale 2003 1/10 amsci cat.stock
...a soli 11 anni!!! Tutto in un anno, il primo anno! L’anno dopo vinsi di nuovo il regionale questa volta fummo costretti a smettere per motivi economici, rinunciare a questa grande passione… misi tutto sotto il letto macchina e sogni… Sette lunghi anni dovettero trascorrere. Nel frattempo non siamo di certo stati con le mani tasca, abbiamo aperto una nuova parentesi con l’aeromodellismo, conosciuto tante persone speciali, inoltre non siamo rimasti senza l’odore della nitro sotto il naso. Fu così, che nel 2009 più grandicello ricominciammo a correre, troppo forte la passione che , la voglia di trascorrere di nuovo altri momenti indimenticabili insieme, padre e figlio, meccanico e pilota... Ed è così che a settembre 2009 abbiamo acquistato una Thunder Tiger EB4 s2 rally per correre la categoria.
All’inizio  l'idea era quella di fare solo una gara al mese, gare non titolate, solo per “riassaggiare” il dolce sapore che una volta era di casa. Successivamente poi, da buoni dipendenti siamo subito ritornati nel giro più di prima!!!
-1° Campionato Regionale UISP lazio 2010 Rally Game 1/8 cat. Junior
-1° classificato Campionato Italiano Mantua Model 2010 cat. Junior
-4° classificato Campionato Italinao UISP 2010 cat. Junior
E poi come disegno ormai noto, altro stop. Lavoro permetteva poco e l'hobby va accantonato, ma non del tutto è stata solo messa una parentesi perchè Marco e Riccardo continueranno come sempre a infiammare tutti i circuiti e i piazzali d’Italia... Perchè di questo sono fatti... Magari anche tu, un giorno vedrai sfrecciare come il vento la loro pupa gialla e nera!!!
 
Site Map